La Toscana per tutti
Termetour propone itinerari accessibili in Toscana per non vedenti ed ipovedenti e per le persone con disabilità motoria.
Selezioniamo per voi hotels e strutture ricettive accessibili in Toscana, spiagge accessibili attrezzate con sedie JOB, organizziamo trasporti attrezzati in base alle esigenze del cliente, selezioniamo per voi i musei con percorsi tattili e senza barriere architettoniche, su richiesta possiamo organizzare accompagnatori e altri servizi dedicati.
Arte e cultura o mare accessibile: a voi la scelta, e a noi l’organizzazione della Vs vacanza!
L’ONU, la Commissione Europea e il turismo accessibile
La Convenzione ONU del 2006 promuove l’ accessibilità a 360° e sancisce il diritto delle persone disabili a partecipare alla vita culturale, al tempo libero e allo sport (Art. 30).
In Europa esistono circa 100 milioni di persone che quando viaggiano per piacere o per lavoro hanno “esigenze speciali” ma non sempre riescono a trovare facilmente soluzioni adeguate ai propri bisogni. Di questi 100 milioni circa 30 milioni hanno una disabilità visiva importante (non vedenti o ipovedenti). Occuparsi di turismo accessibile significa impegnarsi con il cuore e con la mente per dare a tutti la possibilità di viaggiare, selezionare con cura e serietà i vari servizi per offrire al cliente la soluzione più adatta.
L’accessibilità di una destinazione turistica o di un prodotto turistico dev’essere intesa come Turismo di Qualità perché tutti prima o poi nella propria vita avranno bisogno di trovare strutture ricettive, servizi e destinazioni accessibili.